”Devi sostituire i tuoi vecchi infissi? Verifica se hai i requisiti necessari ed approfitta dei bonus!
Ora è il momento giusto per sostituire le tue vecchie finestre. Potrai approfittare del SUPERBONUS 110 % inglobando gli altri lavori di ristrutturazione, oppure del BONUS FISCALE 50%.
Per il bonus fiscale, la sostituzione di finestre comprensive di infissi la detrazione riconosciuta è pari al 50% della spesa, entro il limite massimo di 60.000 euro. L’ecobonus, invece, rappresenta una delle agevolazioni fiscali più importanti per chi vuole effettuare lavori di ristrutturazione della propria casa, ed è riconosciuto a patto di rispettare specifici requisiti di risparmio energetico.
E’ stato prorogato anche per il 2021 il Decreto Rilancio per i bonus edilizi e tra questi anche quello dedicato agli infissi.
La proroga di dodici mesi è fino al 31 dicembre 2021.
E’ possibile, quindi, effettuare la sostituzione e l’installazione di infissi e finestre beneficiando della detrazione delle spese 50% con il bonus ristrutturazione oppure con l’Ecobonus tramite la detrazione, qualora l’acquisto delle finestre si configuri quale intervento di miglioramento della prestazione energetica degli edifici.
Per usufruire di questa importante agevolazione, i contribuenti devono prestare attenzione sia al tipo di infisso o finestra acquistati, sia alla modalità di pagamento che alla modulistica da compilare.
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI